Blog

La Birrofila: storia di un birrificio artigianale a Milano

È il 2017 quando quattro soci decidono di aprire un birrificio artigianale a Milano e dare vita alle loro idee nel settore del beverage. Trovatisi un po’ per caso, un po’ per fortuna, coniugano le proprie esperienze differenti per dare vita ad un progetto comune: Davide e Franco, che hanno incrociato le proprie strade per la prima volta ad un corso di birrificazione professionale, intendevano da sempre fare della birra artigianale la propria professione, mentre Marcello e Marco hanno avuto il pallino per il mondo della ristorazione. Nasce così La Birrofila, birrificio e brewpub con prodotti unici.

Birrificio artigianale a Milano

La nostra produzione avviene nel nostro stabilimento sito a Bernareggio (MB), abilmente raggiungibile da Milano. Qui ci dedichiamo mani e cuore, e in prima persona, alla birrificazione di sette prodotti differenti: Prima (German Pilsner), Rocker (American Pale Ale), Ulahop (American IPA), Jeivù (Dubbel), Graz (Weiss); Bitter End (Bitter) e Strike (Double IPA). Seguiamo l’intero processo produttivo, dalla maltazione dell’orzo all’infustamento (o imbottigliamento) con lo stesso entusiasmo della prima volta, e con il piacere unico e indescrivibile di essere i primi a poter assaggiare il prodotto finito. La nostra politica è quella di produrre poco e spesso, in quanto ci teniamo ad avere sempre un prodotto fresco e gustoso da consumare e da offrire ai nostri clienti, ma anche perché semplicemente ci piace farlo, e ci piace sperimentare.

Il nostro brewpub in via Sant’Ampellio

Assieme al nostro birrificio artigianale, a Milano abbiamo aperto anche la nostra personalissima tap room, un luogo di ritrovo genuino e informale per tutti gli amanti di una buona birra e una buona compagnia. Qui spilliamo solo ed esclusivamente i nostri prodotti, accompagnandoli con una selezione di panini, taglieri e formaggi davvero non male.

Vuoi sapere di più sul nostro birrificio artigianale a Milano? Contattaci ora!

Post a Comment